Facebook  Twitter Instagram Google + You Tube Inizio | Contatto | Situazione | Favorite | Portata | Link  
English version English version   Versión Española Versión Española
 

Spiagge

<-Volver a Spiagge

Spiagge Bibijagua

 

Si sente ubicata nel nordovest dell'Isla de la Juventud, a 8 chilometri di Nueva Gerona. Questa spiaggia fu sempre utilizzata per possedere una caratteristica speciale: è di sabbie nere molto fini.

Ad inizio del secolo XX costituiva una gran attrazione per gli statunitensi residenti nell'Isola, col fine di godere delle sue acque, la sua sabbia ed il bel paesaggio che l'ambienta. Nei suoi bordi costruirono motel e case di passatempo. Oggigiorno in un posto speciale con un ambiente familiare e tranquillo per i pineros, cubani e stranieri che visitano il posto, i quali rimangono estasiati prima la bellezza che lo compongono le sue montagne, palme, vegetazione e quelli contrasti di colori del mare e cielo.

La famosa e bella spiaggia si differenzia dalle altre esistenti in tutta la Cuba, per il colore completamente nero di forma naturale delle sue fini sabbie, formate per l'azione erosiva delle onde e le piogge sulle rocce di marmo nero della catena montuosa Bibijagüa, molto prossima a lei. Questo la trasforma in una spiaggia di gran singolarità nel mondo il cui bellezza e trasparenza delle sue acque calde le fanno ancora più affascinante.

Questa lunga spiaggia è un posto perfetto per rinfrescare, riposare e praticare sport. Un ristagno di pace, dove il visitatore può optare e godere tra le innumerabili palme per trovare ombra, uve cale e piantagioni ricoperte per le tranquille acque verde-azzurre del Mar dei Caraibi. La spiaggia presenta 10 monumenti scultori di marmo eretti con la tecnica di taglia diretta per distinti artisti del paese. Tutti essi ubicati all'entrata dell'installazione. C'è un moderno hotel chiamate Sabbie Nere che dispone di 33 capanne, ristorante, bar, caffetteria, servizi e pista di ballo che è utilizzata per differenti raggruppamenti musicali.

Nel suo estremo destro ed alla fine della spiaggia, ci sono posti straordinari con piccoli spazi di spiaggia tra le uve cale e piantagioni che invitano ai visitatori passare momenti molto gradevoli tra il bagno, il barbecue che si possa fare e riposarsi da questi momenti tanto gradevoli sotto l'ombra delle uve cale ed altri arbusti ricoperti per le miti onde che baciano le sue radici. Questi posti sono molto poco visitato. Nel suo estremo sinistro ed alla fine della spiaggia, in direzione in montagna di Punta di Bibijagüa, passiamo per la base del suo pendio tra palme, alberi ed arbusti fortemente radicati nei suoi suoli marmorei e spruzzati per i viavai delle onde di questo mare; arriviamo ad un'immensa cala che ha come fondo l'impressionante montagna di marmo nero che si alza e sfida i venti ed ondosità di questo mare che a volte si mostra indomabile.

La vista è di una bellezza impressionante, tra la montagna ed il mare si trova una moderna installazione, il Campismo di Sabbie Nere che dispone di ristorante, capanne, bar, pista di balli ed altre installazioni con strutture ed equipaggiamenti adeguati e diversi per soddisfare al più esigente dei clienti.

Là nell'orizzonte di questa spiaggia di poca profondità, può apprezzarsi a prima vista una catena di caio che proteggono a Bibijagüa dai venti del nord. È la cayería de Los Inglesitos.

 
Mapa playas Isla de la Juventud - Cayo Largo
Spiagge Bibijagüa Spiagge del Estudiante Spiagge Paraíso o Colombo Spiagge El Gallego o El Pescador Spiagge Punta Piedra Spiagge Buenavista Spiagge Roja o Sigüanea Spiagge Punta Francés Spiagge Larga Spiagge Blanca Spiagge Punta del Este Spiagge El Guayabo Spiagge Sirena Spiagge Lindamar Spiagge Blanca Spiagge Tortuga Spiagge Paraiso Spiagge Los Cocos Spiagge Los Coquitos
 
 
© Isla de la Juventud 2011
Aviso legal
 
www.isladelajuventud-cuba.com por Jose Alfonso Fernández Pestana se distribuye bajo una Licencia Creative Commons Atribución-NoComercial-SinDerivar 4.0 Internacional
Licencia Creative Commons
Logotipo isladelajuventud-cuba por Jose Alfonso Fernández Pestana se distribuye bajo una Licencia Creative Commons Atribución-NoComercial-SinDerivar 4.0 Internacional.
Basada en una obra en http://isladelajuventud-cuba.com/imagenes/logoc.jpg
Politica de Privacidad