Si sente ubicata a circa 8 km di Nueva Gerona e è la spiaggia ma frequentata per i pineros ed i suoi visitatori.
È considerata per essere alcune delle spiagge ma belle dell'Isola; non suolo per le sue calde e trasparenti acque ma anche per la sua originalità delle sue sabbie; questo lo fa essere l'unica in tutta la Cuba.
Il suo colore completamente nero è formato per l'azione erosiva dei venti e delle onde del mare sulle rocce delle sue montagne di marmól nero.
Questa spiaggia è un posto di pace, dove con le sue innumerabili palme e cale ricoperte per il Mar dei Caraibi potrà godere in un ambiente tranquillo.
La spiaggia dispone di un hotel, ristorante, bar caffetteria, servizi, pista di ballo che è allietata per differenti raggruppamenti musicali.
La spiaggia presentano 10 monumenti scultori fatti per distinti artisti del paese come risultato dell'II Simposio Nazionale di Scultura.
Alla fine della spiaggia si trova anche un campeggio chiamate Arenas Negras il quale si sente incrostato in una cala e protetto per un'impressionante massa marmorea che si alza e sfida i venti ed ondosità di questo mare che a volte si mostra indomabile. Questa zona della costa è riservata per i clienti del campeggio. |